rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Imola

Persona investita e uccisa sui binari: treni in tilt tra Bologna e Rimini, cancellazioni e ritardi

Tragica mattinata sui binari: una persona è stata investita e uccisa da un treno in transito tra le stazioni di Imola e Castel Bolognese. Convogli in ritardo fino a quasi due ore

Tragica mattinata sui binari: una persona infatti è stata investita e uccisa da un treno "Intercity notte" in transito tra le stazioni di Imola e Castel Bolognese. L'investimento, avvenuto oggi poco prima delle ore 6 odierne, per cause ancora in via di accertamento, ha causato disagi al traffico ferroviario sulle tratte Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna. Non si conosce ancora l'identità della vittima; l'ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un suicidio.

La circolazione è infatti stata bloccata (prima interamente, poi su un solo binario) per quasi 2 ore, al fine di rendere possibili i rilievi del caso da parte dell'Autorità giudiziaria. Dalle ore 9 il traffico è tornato poi a circolare su entrambi i binari. 

A seguito dell'incidente sono stati cancellati una decina di convogli regionali. Disagi anche per chi viaggiava sulle Frecce: cinque hanno riportato ritardi fino ad un'ora; peggio è andato ai passeggeri di  12 convogli regionali, che hanno riportato ritardi fino a 2 ore circa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona investita e uccisa sui binari: treni in tilt tra Bologna e Rimini, cancellazioni e ritardi

BolognaToday è in caricamento