rotate-mobile
Cronaca

Persona investita sui binari: treni sospesi sulla Bologna – Piacenza

Traffico ferroviario fra Reggio Emilia e Rubiera interrotto per l'investimento di una persona

Una persona è stata travolta e uccisa da un treno in transito sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza. La tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 8.30.

Lo comunica Ferrovie dello Stato, riferendo che a causa dell'investimento - le cui dinamiche sono ora al vaglio - la circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Rubiera è sospesa dalle ore 8.40 odierne. E' stato attivato un servizio sostitutivo con autobus fra Reggio Emilia e Modena. 

Dopo oltre 3 ore di disagi, intorno alle 11.45 è ripresa la circolazione fra le stazioni di Reggio Emilia e Rubiera, che era stata parzialmente riattivata alle 10.35. I treni in viaggio hanno subìto ritardi fino a 120 minuti, mentre alcuni convogli sono stati cancellati o limitati nel percorso di viaggio e sostituiti con autobus fra Reggio Emilia e Modena.

Si tratta del terzo episodio in una settimana: lo scorso 29 febbraio, infatti, una persona si era lanciata sotto un treno in corsa, in prossimità di Ozzano. Il giorno dopo, sempre tra Reggio Emilia e Rubiera, si era registrato un altro investimento mortale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persona investita sui binari: treni sospesi sulla Bologna – Piacenza

BolognaToday è in caricamento