rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Crevalcore

Bomba bellica sulla Bologna-Verona, treni in ritardo e deviazioni

L'ordigno rinvenuto durante lavori di potenziamento della linea ferroviaria. Frecce dirottate su Padova, bus sostitutivi per il traffico locale

Per le difficoltà di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto nei pressi di Crevalcore incontrate dagli artificieri, la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Crevalcore e San Felice sul Panaro, linea Bologna – Verona, è ancora sospesa in attesa di nulla osta da parte degli artificieri e delle Autorità competenti.

È stata convocata una riunione dalla Prefettura di Modena per pianificare le operazioni per la messa in sicurezza della zona e per il disinnesco definitivo dell’ordigno. 

La circolazione dei treni è riprogrammata fino alle ore 13.00 di domani. I treni a lunga percorrenza continueranno ad essere deviati via Padova con un allungamento medio dei tempi di viaggio di circa 90 minuti.

I treni regionali sono attestati nelle stazioni di Poggio Rusco e Crevalcore ed è attivo un servizio sostitutivo con autobus.

Potenziata l’assistenza alle persone nelle stazioni di Bologna Centrale, Crevalcore e Poggio Rusco. (Aggiornamento ore 21)

E' ancora sospesa la circolazione fra San Felice sul Panaro e Crevalcore, su disposizione delle Autorità competenti, per il rinvenimento di un residuato bellico in prossimità della sede ferroviaria. Trenitalia nel primo pomeriggi ha attivato un servizio con autobus fra Crevalcore e Poggio Rusco. I convogli a lunga percorrenza percorrono itinerari alternativi con ritardi fino a 90 minuti.

La bomba risalente all'ultimo conflitto mondiale è stata scoperta durante i lavori di potenziamento della linea ferroviaria, nel tratto tra San Felice sul Panaro e Crevalcore, a cavallo delle province tra Modena e Bologna, sulla Bologna-Verona. (Aggiornamento ore 17)

Treni Bologna – Verona: circolazione sospesa, Polizia sui binari

La circolazione dei treni è rimasta sospesa e le frecce provenienti da e per Verona sono fatte transitare via Padova, mentre per il traffico locale si stanno predisponendo delle linee autobus sostitutive, tra Crevalcore e Poggio Rusco. Sul posto è presente il personale della Polizia ferroviaria di Milano. Non si conoscono ancora le tempistiche della rimozione dell'ordigno, ma sono previsti ritardi nei convogli da e per il capoluogo felsineo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba bellica sulla Bologna-Verona, treni in ritardo e deviazioni

BolognaToday è in caricamento