Maltempo, rami sulla rete ferroviaria: treni soppressi e ritardi

Ripercussioni sui servizi Tper nella mattinata di oggi. I disagi maggiori sulla Modena–Sassuolo, Bologna-Portomaggiore e Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro

Il maltempo abbattutosi in nottata sulla regione Emilia Romagna ha causato diversi inconvenienti alla rete ferroviaria, in particolare dovuti a rami caduti sulla linea elettrica.

I disagi maggiori si sono verificati sulla ferrovia Modena–Sassuolo, dove sulla tratta tra Formigine e Modena - Piazza Manzoni la caduta di rami ha provocato, dapprima la soppressione dei treni 90102 e 90109 e, successivamente, l’interruzione della circolazione sull’intera linea per un principio d’incendio che ha determinato la disalimentazione della corrente e l’intervento dei Vigili del Fuoco. "Il servizio, fino alle ore 9, è stato garantito, seppur con ragionevole ritardo, con quattro bus sostitutivi.", spiega Tper, aggiungendo che "la circolazione ferroviaria è stata riattivata alle ore 8.41 con i treni 90108 da Formigine verso Modena e con il 90111 da Formigine a Sassuolo. Il treno 90113 è stato sostituito con un bus sull’intera tratta. Regolari i successivi treni".

Maltempo e pioggia battente: interventi nei sottopassi e per caduta alberi

Ripercussioni causa maltempo per caduta di rami tra Ferrara e Portomaggiore si sono verificate anche sulla ferrovia Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, con soppressioni di 3 treni Tper, e ritardi fino a 60 minuti e sulla ferrovia Bologna-Portomaggiore, con soppressione di 2 treni e ritardi fino a 30 minuti.

Infine, alcuni problemi ai passaggi a livello, hanno causato ritardi fino a 90 minuti sulla linea Ferrara-Codigoro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scambia la moglie per un ladro e chiama i Carabinieri

  • Ubriaca sul davanzale, cade giù dal terzo piano

  • Scossa di terremoto nella notte, avvertita anche nell'Appennino bolognese

  • E' Natale, a spasso per Bologna: le vetrine più originali

  • Neve in arrivo, non solo in Appennino: "Fiocchi anche in collina e possibili sorprese in pianura"

  • Terremoto Toscana: riaperto traffico treni AV e regionali, ci sono ritardi

Torna su
BolognaToday è in caricamento