rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La Trenkwalder pagherà gli stipendi: "Le banche ci stanno sbloccando il credito"

E' stato lo stesso amministratore unico Peter Zehentleitner a confermarlo: "A giorni provvederemo al pagamento delle retribuzioni ai lavoratori somministrati, riprendendo la normale operatività"

Nei prossimi giorni Trenkwalder, l'agenzia interinale finita sulle pagine dei giornali per non aver pagato gli stipendi di ottobre ai suoi lavoratori, ha annunciato che le buste paga sono in arrivo. Lo ha assicurato l'amministratore unico del gruppo Peter Zehentleitner, che ha detto "Dopo il via libera del Tribunale, le banche stanno sbloccando l'operatività delle linee di credito concesse alla società". Avevamo intervistato una delle lavoratrici, la quale ci aveva esposto il suo punto di vista e i timori che questi soldi non sarebbero mai arrivati. 

A giorni, dunque, la società "potrà finalmente provvedere al pagamento delle retribuzioni ai lavoratori somministrati, riprendendo la normale operatività, per completare il percorso di ristrutturazione aziendale in modo trasparente e nella miglior tutela dei propri creditori", ha specificato l'amministratore.

L'operazione di turnaround, coordinata dagli advisors Paolo Rinaldi dello studio Rinaldi e Matteo Nobili, partner di Avvocati di impresa, spiega ancora Zehentleitner è volta "alla creazione di valore attraverso un intervento di risanamento aziendale", che vuol dare "continuità e sviluppo a un''impresa caratterizzata ancora da un forte potenziale inespresso di posizionamento strategico e presidio manageriale, come testimoniano le tante manifestazioni di interesse ricevute negli ultimi giorni da importanti fondi di investimento e grandi player del settore".

L'agenzia interinale con sede a Modena, nelle scorse settimane aveva chiuso le sue filiali e i lavoratori somministrati erano rimasti senza stipendio e senza informazioni. Il 21 c'è stato un incontro coi sindacati confederali con l'impegno della società a pagare i salari di settembre. In settimana, il sottosegretario alla presidenza della Regione Andrea Rossi, rispondendo a un''interrogazione del capogruppo Pd Stefano Caliandro, aveva annunciato di aver inviato una richiesta formale di apertura di tavolo di crisi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Trenkwalder pagherà gli stipendi: "Le banche ci stanno sbloccando il credito"

BolognaToday è in caricamento