rotate-mobile
Cronaca

Neve e ghiaccio dal finestrino del treno: “Pendolari costretti a viaggiare al gelo”

Ecco l'immagine scattata questa mattina sul treno regionale Bologna-Ravenna. Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle: “Manutenzione inesistente”

Neve e giacchio dal finestrino del treno: è questa la scena che questa mattina si sono trovati davanti i pendolari che viaggiavano sul regionale Bologna-Ravenna in partenza dalla stazione centrale del capoluogo emiliano alle 8:52. 

A testimonianza della situazione una fotografia, pubblicata sulla pagina Facebook di Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle. “Queste sono le condizioni in cui i pendolari emiliano-romagnoli sono costretti a viaggiare – spiega la grillina – Le temperature particolarmente rigide di questi giorni non possono essere l’ennesimo alibi per chi ha da tempo abbandonato la manutenzione dei treni. Questa mattina dai finestrini entravano neve e ghiaccio ma negli altri giorni dell’anno è la pioggia a fare compagnia ai pendolari, oppure i riscaldamenti che non funzionano d’inverno e l’aria condizionata totalmente assente d’estate".

"La verità - conclude Silvia Piccinini - è che la Regione, che annuncia ciclicamente l’arrivo di nuovi treni e il rinnovo dei mezzi che percorrono le tratte regionali, non effettua nessun tipo di controllo sulla manutenzione di quelli che viaggiano ogni giorno sui nostri binari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio dal finestrino del treno: “Pendolari costretti a viaggiare al gelo”

BolognaToday è in caricamento