rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Ernesto Masi

Via Masi, anziana truffata: "Sono del Comune, per lei assicurazione gratis sui gioielli"

Ha raggirato una donna di 84 anni facendole credere di essere un'addetta del Comune: si è fatta tirare fuori i preziosi con la scusa di doverli fotografare

Ennesimo caso di truffa e raggiro ai danni di un'anziana. E' accaduto ieri pomeriggio intorno alle 17.30/18.00 in via Masi, zona Mazzini: una giovane donna descritta come alta, bionda e magra prima parlando dal cancello d'ingresso dello stabile e poi dal citofono alla vittima designata è riuscita a farsi aprire ed è salita in casa  spacciandosi per una impiegata comunale.

"SONO DEL COMUNE, ABBIAMO UN'ASSICURAZIONE GRATIS PER LEI". La scusa utilizzata dalla finta dipendente di Palazzo d'Accursio era quella di un'assicurazione che il Comune darebbe a titolo gratuito per i gioielli: in questo modo la donna si è convinta a mostrarle tutti i suoi preziosi affinchè venissero fotografati e catalogati per accedere al servizio. Ma come da copione già letto, con una scusa, la truffatrice ha arraffato i gioielli consegnati allontanandosi in fretta.

FUGA CON I GIOIELLI E SCATTA LA DENUNCIA.  Dopo circa mezz'ora l'anziana (classe 1930), che aveva sperato fino alla fine che la donna dicesse la verità e che sarebbe tornata, ha chiamato la Polizia e ha sporto denuncia. Gli agenti l'hanno trovata in stato di forte agitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Masi, anziana truffata: "Sono del Comune, per lei assicurazione gratis sui gioielli"

BolognaToday è in caricamento