rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Viaggio a Barcellona con tanto di autista e macchina di lusso: truffa

Ha organizzato un viaggio in auto fino a Barcellona, ma poi si è scoperta la truffa: nessun bonifico a favore della società di autonoleggio

E' scattata la denuncia da parte dei Carabinieri di Castenaso nei confronti di un 46enne siciliano per truffa: la vicenda risale a qualche giorno fa, quando il vice presidente di una società di autonoleggio con conducente, ha sporto denuncia per truffa. Il denunciante ha raccontato ai militari che un uomo sulla quarantina, con accento siciliano, si era presentato in sede per contrattare un viaggio su strada fino a Barcellona, attraverso un servizio di autonoleggio con conducente.

LA SCOPERTA: PAGAMENTO MAI AVVENUTO. Il tragitto veniva concordato per la somma di 2.000 euro, una cifra che il cliente “pagava” mostrando, come garanzia di pagamento, la copia di un bonifico bancario a favore della società di trasporti. Preparate le valige, il cliente ha avuto una lussuosa auto dotata di ogni confort, tra cui un autista a sua completa disposizione e il lungo viaggio, tra una pausa caffè e una pausa pranzo, aveva inizio. Purtroppo, dopo qualche giorno, il vice presidente della società si è accorto che l’operazione bancaria mostrata dal facoltoso viaggiatore era un imbroglio perché il trasferimento di fondi, in realtà, non era mai pervenuto.

L'UOMO NON E' PERO' REPERIBILE. Le indagini dei Carabinieri sono partite da una copia della carta d’identità che il viaggiatore aveva lasciato alla società assieme ai documenti di pagamento. Il 46enne, gravato da precedenti di polizia per ricettazione, truffa e sostituzione di persona, è stato denunciato, ma l’elezione di domicilio non è stata possibile perché il malfattore risulta irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio a Barcellona con tanto di autista e macchina di lusso: truffa

BolognaToday è in caricamento