rotate-mobile
Cronaca Via Arturo Solari

Truffa del familiare coinvolto in un incidente, due tentativi in poche ore

Nel mirino due ultranovantenni, che risiedono nello stesso condominio in via Solari

Ritorna la truffa del familiare coinvolto in un finto incidente. Due i tentativi registrati nella stessa giornata. Nel mirino sono finite due signore bolognesi di 91 e 95 anni, entrambe residenti nello stesso condominio, in via Solari. Sempre lo stesso il modus operandi di questa tipologia di raggiro, che ha trovato vasta diffusione nella nostra provincia.

Da quanto  si apprende, intorno alle 13 dello scorso martedì la prima vittima, la 91enne, ha ricevuto una telefonata, con la quale un finto avvocato riferiva che il figlio era stato arrestato, perchè coinvolto in un grave incidente, e che bisognava versare 2mila euro per le spese di tutela legale. A quel punto la donna è andata nel panico, ma fortunatamente ha pensato di chiamare il figlio, che l'ha rassicurata e, mangiando la foglia, ha subito allertato i carabinieri. Così il raggiro è naufragato.

Una vicenda analoga è toccata in sorte anche ad una vicina di casa dell'anziana. Si tratta di una 95enne bolognese, anche lei raggiunta telefonicamente da un finto avvocato. La donna, però, ha problemi di udito, quindi è riuscita solo a capire che si parlava di un incidente e di una richiesta di denaro. La pensionata, in difficoltà, ha chiesto al falso avvocato di ricontattarla più tardi, all'arrivo della figlia, perchè lei non riusciva a sentire. Così anche questo secondo tentativo di truffa è fallito ed è poi stato riferito alle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del familiare coinvolto in un incidente, due tentativi in poche ore

BolognaToday è in caricamento