rotate-mobile
Cronaca Medicina

Truffa "dell’automobilista rimasto a piedi": così cercano di spillare denaro

Automobilisti che fingono di trovarsi in difficoltà, fermano i passanti chiedendo denaro: 3 esperti in questo genere di raggiri sono stati pizzicati sulle strade di Medicina

I Carabinieri hanno denunciato tre rumeni di 24, 46 e 49 anni, senza fissa dimora, per tentata truffa in concorso. E' successo venerdì pomeriggio, dopo che un automobilista di 22 anni, residente a Medicina, è stato improvvisamente fermato da un uomo che gesticolava al centro della carreggiata.

Avvicinatosi al 22enne, il soggetto ha raccontato di essere rimasto a secco di carburante e, considerato che doveva recarsi a Milano a fare visita al fratello ricoverato in Ospedale, ha chiesto un prestito di denaro al giovane, proponendo come garanzia, fino al suo ritorno a Bologna, due anelli in “oro” (di fatto metallo color oro), del peso di 35 grammi. Proprio in quel momento, mentre il giovane chiedeva al “malcapitato” di rivolgersi ad altri, poiché aveva intuito di avere di fronte un disonesto, è giunta sul posto una pattuglia di Carabinieri.

I militari, informati dal 22enne su quanto accaduto, hanno identificato l'automobilista rimasto "appiedato" e i suoi due complici, che si trovavano a bordo di un’auto, con targa bulgara, parcheggiata sul ciglio della strada.
I tre rumeni sono noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia, in particolare, proprio per questo genere di tuffe.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa "dell’automobilista rimasto a piedi": così cercano di spillare denaro

BolognaToday è in caricamento