rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia / Via Giacomo Matteotti

Granarolo, tenta la truffa dello "specchietto": smascherato impostore seriale

Torna l'ormai noto raggiro. Nella rete un automobilista 'accalappiato' in via Matteotti: provvidenziale l'intervento di un passante, che ha permesso di smascherare il truffatore, non nuovo a pratiche di questo genere

I Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia hanno denunciato un 47enne di Noto (SR) per danneggiamento e tentata truffa aggravata. E’ stato identificato nel corso di un’indagine avviata a seguito della denuncia di un 73enne di Granarolo Emilia che martedì scorso, mentre si trovava al volante della sua Toyota Aygo e stava transitando in via Matteotti, riferiva di aver udito un tonfo proveniente dall’esterno e di essere stato costretto a fermarsi dal conducente di una Volkswagen Golf, che si era affiancato accusandolo di avergli rotto lo specchietto retrovisore durante un sorpasso.

L’anziano però, consapevole di non aver fatto nulla di quanto contestatogli e ricordandosi delle notizie apparse sui quotidiani di cronaca locale, inerenti la trappola - più volte messa in atto- dello “specchietto retrovisore rotto con richiesta di risarcimento immediato”, ha evitato qualsiasi forma di accordo risarcitorio.

Dopo una breve discussione tra i due automobilisti, il 73enne si è avvicinato all’auto del delinquente per prendere il numero di targa, ma il malintenzionato lo ha impediva partendo velocemente con il portellone posteriore aperto.

TRUFFATORE SERIALE. Provvidenziale l'intervento di un pedone che, transitava di lì e assistendo alla scena, è riuscito a segnare il numero di targa dell’auto in fuga, mettendo in scacco il truffatore. Da successive indagini si è poi ricostruito che il  47enne già lo scorso mese di maggio era riuscito a portare a termine un altro raggiro con le medesime modalità ai danni di un automobilista marchigiano. Anche in quel caso, però, poco dopo i fatti era stato individuato e denunciato dai Carabinieri di Monte San Pietrangeli.    
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granarolo, tenta la truffa dello "specchietto": smascherato impostore seriale

BolognaToday è in caricamento