rotate-mobile
Cronaca Castenaso

Truffe on-line: vende ricambi auto inesistenti, preso dai Carabinieri di Castenaso

Un uomo di origini russe denunciato per truffa: aveva cercato di intascare 450 euro vendando dei sedili per auto che non avrebbe mai consegnato

Un copione già visto troppe volte quello della truffa sul web: questa volta i Carabinieri di Castenaso hanno avuto la meglio su un uomo russo che si è intascato 450 euro per un paio di sedili per auto mai arrivati all'acquirente. La denuncia è scattata grazie alle indagini compiute sulle coordinate bancarie e sui recapiti telefonici.

LA DINAMICA DELLA TRUFFA. Un 39enne di Cervia aveva deciso di acquistare un paio di sedili in pelle per auto attraverso un sito internet di annunci, incappando così nel truffatore. I due uomini si erano messi d’accordo per l'importo che l’acquirente avrebbe dovuto versare al venditore attraverso un bonifico bancario. Il finale delle truffe online è sempre il solito. Il truffatore esce di scena e il malcapitato rimane a mani vuote. Una faccia conosciuta alle forze dell’ordine: lo scorso marzo, infatti, durante un posto di controllo nei pressi di Cosenza, era stato fermato a bordo di un’auto priva di assicurazione in quanto quella esistente ed esposta era stata contraffatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on-line: vende ricambi auto inesistenti, preso dai Carabinieri di Castenaso

BolognaToday è in caricamento