rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via D'Azeglio

Truffatore camaleontico: parrucchiere da sfilata e agente immobiliare per spillare soldi

Era riuscito a farsi consegnare dei soldi per dei costumi griffati che avrebbe preso direttamente alle sfilate di moda e anticipi per degli appartamenti da affittare: tutto finto

Con qualcuna si è spacciato per truccatore e acconciatore nelle sfilate di moda, con un'altra per mediatore immobiliare, riuscendo grazie alla 'parlantina' e ai modi affabili a ingannare diverse signore di mezza età, dalle quali si è fatto consegnare alcune centinaia di euro. Il truffatore è un 57enne di Aosta, denunciato dalla polizia di Bologna, dove è accusato di avere messo a segno alcuni 'colpi'.

AVEVA PROMESSO COSTUMI DA BAGNO GRIFFATI. Ieri mattina una pensionata di 74 anni ha chiamato il 113 dopo avere riconosciuto, nella centrale via D'Azeglio, l'uomo che qualche tempo prima si era fatto consegnare 100 euro da lei e altri 50 da un'amica, con la promessa di procurare a entrambe alcuni costumi da bagno 'griffati', provenienti da sfilate di moda nelle quali aveva detto di lavorare.

SI ERA SPACCIATO PER PARRUCCHIERE E PER AGENTE IMMOBILIARE. Le due signore lo conoscevano come parrucchiere a domicilio, e proprio durante le sedute di acconciatura aveva prospettato loro la possibilità di avere i costumi a prezzi d'occasione. I suoi modi particolarmente gentili e apparentemente affidabili le avevano convinte a dargli i soldi in anticipo, ma dopo diversi giorni non avevano più visto né lui, né i costumi. Mentre gli agenti identificavano il 57enne, che anche a loro ha detto di essere un acconciatore, si è avvicinata un'altra 'vittima': una commerciante di 59 anni, che a sua volta lo ha indicato come l'uomo che l'aveva raggirata. A lei si era presentato come agente immobiliare ed era riuscito a farsi anticipare 300 euro per fermare un appartamento da affittare, salvo poi fare perdere ogni traccia. Il 57enne non sarebbe nuovo a queste messinscene: alle spalle ha infatti un lungo curriculum di denunce per truffa, sostituzione di persona, insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatore camaleontico: parrucchiere da sfilata e agente immobiliare per spillare soldi

BolognaToday è in caricamento