rotate-mobile
Cronaca Imola / Viale Giovanni Amendola

Truffe: “Suo figlio mi deve 3.000 euro”, finto creditore stanato dall'impiegato di banca

Così ad Imola, un truffatore ha tentato di spillare del denaro ad un'anziana signora, che si accingeva ad effettuare alcune operazioni bancarie. Stesso raggiro, andato purtroppo a buon fine, solo pochi giorni prima, a Castel San Pietro

I Carabinieri della Stazione di Imola hanno avviato le indagini in seguito a un tentativo di truffa che si è consumato venerdì scorso, nei pressi di una banca in viale Amendola. Stando al racconto degli inquirenti, la vittima, una pensionata del luogo di 86 anni, sarebbe stata avvicinata da un soggetto, che potrebbe essere lo stesso che mercoledì scorso ha truffato l’81enne di Castel San Pietro Terme.

“Suo figlio mi deve 3.000 euro!” è quanto l'impostore avrebbe detto all’anziana, inducendola a recarsi in filiale per prelevare la somma di denaro. La situazione ha insospettito un impiegato della banca, che ha deciso di chiamare il figlio della donna per avere una conferma. Venuto a conoscenza che si trattava di un tentativo di truffa ha contattato subito i Carabinieri e in attesa del loro arrivo ha invitato la signora a rimanere in filiale per restare al sicuro. Il malvivente, che nel frattempo era rimasto all’esterno della banca, è fuggito alla vista dei militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe: “Suo figlio mi deve 3.000 euro”, finto creditore stanato dall'impiegato di banca

BolognaToday è in caricamento