rotate-mobile
Cronaca Monzuno

Monzuno: professionisti della truffa agli anziani fermati dai Carabinieri

Due volti più che noti alle forze dell'ordine: due specialisti delle truffe, un 27enne e una 32enne, hanno agito con tecnica e precauzioni da veri 'specialisti del settore'

E' stata intensificata l’attività investigativa dei Carabinieri dopo i recenti fatti di cronaca con vittime alcune persone anziane in provincia di Bologna.

Un 27enne di Modena e una 32enne di San Giovanni in Persiceto sono stati denunciati dai Carabinieri di Monzuno per furto aggravato commesso tre settimane fa ai danni di un 85enne del luogo. L’anziano era stato derubato del portafogli mentre faceva giardinaggio: si trattava di “specialisti del settore” e la tecnica utilizzata era stata quella di confondere la vittima rivolgendole una serie di domande sull’acquisto di un immobile.

FURTO DEL TELEFONO FISSO. prima di allontanarsi, i due soggetti avevano preso alcune precauzioni abbastanza particolari: hanno rubato il telefono fisso dell’anziano, per evitare un’eventuale richiesta di aiuto e sono fuggiti a bordo di un auto col portellone posteriore aperto, per evitare di farsi prendere il numero di targa. Due accorgimenti ingegnosi che non hanno comunque impedito agli inquirenti di Monzuno di risalire agli autori, noti tra le forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti di polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monzuno: professionisti della truffa agli anziani fermati dai Carabinieri

BolognaToday è in caricamento