rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Pietro Albertoni

Tubercolosi al Sant'Orsola: operatore sanitario infetto, rischio contagio per pazienti

Saranno contatti dal Policlinico gli utenti che tra il 25 febbraio al 12 giugno sono stati ricoverati nel reparto di Ortopedia e potrebbero percio' essere stati contagiati

Caso di tubercolosi manifestato all'ospedale Sant'Orsola di Bologna, dove un operatore sanitario in servizio nel reparto di Ortopedia è risultato affetto dalla malattia. A comunicarlo è lo stesso Policlinico che precisa che in circostanze simili, le possibilità di contrarre la malattia sono estremamente ridotte e che comunque si tratta di un morbo oggi facilmente curabile senza conseguenze.

MONITORAGGIO. La direzione del policlinico ha informato l'assessorato alle salute della Regione e in accordo con l'Azienda Usl ha istituito un gruppo operativo per la valutazione dell'evento e il relativo monitoraggio. Sono già in corso i test sugli operatori del reparto e i controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Le persone che sono state ricoverate dal 25 febbraio al 12 giugno nel reparto, che possono essere entrate in contatto con l'operatore, saranno contattate per la predisposizione delle opportune misure di prevenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubercolosi al Sant'Orsola: operatore sanitario infetto, rischio contagio per pazienti

BolognaToday è in caricamento