rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Navile / Via Carlo Cignani

Festa all'asilo nido, papà ubriaco prende a pugni la maestra

VIA CIGNANI. Ha tirato un piatto a una maestra e poi ha sferrato un pugno a un'altra, ferendola. All'arrivo della Polizia ha continuato a opporre resistenza

Una tranquilla festa di fine anno per salutarsi e darsi l'arrivederci a settembre. Questo doveva essere, come accade in tutte le scuole prima delle vacanze: ma all'asilo nido di via Cignani ieri pomeriggio le cose non sono andate proprio così e la festicciola nel giardino si è conclusa con un arresto. In manette il papà di uno dei bimbi.

Per ragioni che non sono ancora chiare, l'uomo (arrivato già in stato di alterazione alcolica) si è agitato in modo particolare e se l'è presa con una delle maestre presenti (probabilmente perchè aveva segnalato alla moglie che non era molto in sè) lanciandole contro un piatto. Poi è arrivato il turno di un'altra dada, alla quale ha sferrato un pugno.

Fra i genitori presenti anche un finzionario di Polizia che ha allertato subito la centrale, facendo arrivare una volante: neppure a quel punto, davanti agli agenti, questo riminese del '64 si è placato: ancora resistenza e un comportamento violento. Bloccato, infine, è stato arrestato per resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza (ha ferito il funzionaro di Polizia procurandogli 20 giorni di prognosi) e denunciato per oltraggio e minacce gravi. L'uomo aveva precedenti per reati contro il patrimonio ed era anche stato condannato.

La maestra colpita dal pugno è stata portata all'Ospedale Maggiore e le sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi: si tratta di una donna bolognese del '69.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa all'asilo nido, papà ubriaco prende a pugni la maestra

BolognaToday è in caricamento