rotate-mobile
Cronaca

Un blog tra Bologna e l’Uganda

Un viaggio e un blog dedicato a tutti coloro che hanno spirito di avventura e interessati al tema della solidarietà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Siamo 8 ragazzi di Bologna e da sempre viviamo a Bologna. Torneremo in Nord Uganda grazie e per conto dell'Associazione Pace Adesso - Peace Now (https://www.paceadesso.it), un'associazione no profit che nasce a Bologna per opera del Sen. Giovanni Bersani con lo scopo di promuovere in concreto la causa della Pace, cercando ed offrendo strumenti per rimuovere le cause della violenza e dell'ingiustizia. L'associazione vuole essere una "finestra" per vedere e capire il mondo, cercando occasioni di contatto, di dialogo, mediazione e azioni concrete di solidarietà internazionale anche attraverso l'educazione alla tolleranza e alla mondialità.
Il 16 agosto una squadra composta da persone con professionalità ed esperienze diverse partirà per monitorare i nuovi sviluppi di alcuni progetti avviati gli anni scorsi e che potrete scoprire nel sito dell'associazione. L'idea di quest'anno è stata di creare un Blog (https://gulucalling.wordpress.com) che sia il nostro collegamento con gli amici e la comunità bolognese rispetto quella che sarà, giorno per giorno, la nostra esperienza a Gulu, città del nord Uganda con una storia difficile e un futuro che è già presente. L'obiettivo è allargare la comunità che segue e sostiene i nostri progetti oltre a rendere parte attiva dell'avventura chi vuole seguirci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un blog tra Bologna e l’Uganda

BolognaToday è in caricamento