Rapina all'Unipol di via Porrettana: ferito cliente-ostaggio, un arresto

Armato di cutter, si era fatto consegnare l'incasso ed era scappato. Preso poco dopo, si sospetta che sia lo stesso autore di un altro colpo registrato due giorni prima alla Banca Popolare dell'Emilia-Romagna di Sasso Marconi

via Porrettana

E' sospettato di aver messo a segno due rapine in due giorni. Nel suo mirino sempre le banche. Per questo è finito in manette un 49enne campano, volto noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti, e già in affidamento in prova ai servizi sociali.

COLPO SULLA PORRETTANA. L'arresto è avvenuto ieri, dopo che l'uomo ha fatto irruzione, armato di cutter, all'interno della banca Unipol di via Porrettana. Ha minacciato gli impiegati e preso in ostaggio un cliente, che avrebbe anche ferito leggermente con la lama del taglierino. E' riuscito a farsi consegnare 600 euro, poi è scappato in auto. La fuga è durata poco però. Gli agenti, infatti, lo hanno intercettato poco dopo, nei pressi della banca, e ammanettato.

RAPINA A SASSO MARCONI. L'ipotesi è che con la stessa vettura, risultata rubata, il 49enne possa avere messo a segno anche un altro colpo. Potrebbe essere stato lui, sospettano gli inquirenti, l'autore della rapina realizzata lo scorso martedì alla Banca Popolare dell'Emilia-Romagna a Sasso Marconi. Nella circostanza, il rapinatore era riuscito a racimolare 500 euro. 
Scattata una perquisizione al domicilio del fermato, i poliziotti hanno rinvenuto altri due cutter, oltre agli abiti indossati dal bandito che ha rapinato la banca di Sasso Marconi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

  • "Evasione fiscale da 140 milioni di euro": Maxi sequestro della Finanza, anche auto storiche di lusso

Torna su
BolognaToday è in caricamento