rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria

Unibo al top tra i grandi Atenei: agraria e psicologia i fiori all'occhiello

Alcune sue facoltà risultano tra le migliori e si 'difende bene' anche per quanto riguarda servizi e strutture: così Unibo si piazza in testa tra le grandi Università dello stivale, secondo l'indagine Repubblica-Censis

L'Università di Bologna, la più antica d'Europa, continua a non deludere e attestarsi tra le migliori. Si piazza infatti al top tra gli Atenei italiani di grandi dimensioni (oltre i 40mila iscritti). Lo decreta l'indagine annuale di Repubblica-Censis.

A valere il primo posto in classifica per Alma Mater sono le buone valutazioni su servizi offerti, strutture, web, internazionalizzazione, spese per borse ed altri interventi.

In particolare, Unibo si attesta al vertice per quanto riguarda le facoltà di agraria, psicologia e scienze politiche. Non sfigurano nemmeno l'Università di Modena e Reggio (quinta con 94,9 fra gli atenei medi), con il secondo posto assoluto nelle facoltà di Scienze della Formazione e Lettere, e quella di Ferrara, la cui facoltà di Architettura, secondo l'analisi, si conferma la migliore d'Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unibo al top tra i grandi Atenei: agraria e psicologia i fiori all'occhiello

BolognaToday è in caricamento