rotate-mobile
Cronaca piazza Nettuno

Ecco chi è l'uomo che si è tuffato nudo nella fontana del Nettuno

Ha 40 anni ed è originario del Montenegro: accompagnato fuori dalla fontana è stato identificato. Lucido e presente, non si conoscono ancora i motivi del gesto

Completamente nudo, si è tuffato nella fontana del Nettuno di Bologna, poi ha proseguito lo show arrampicandosi sulla statua e facendo anche un paio di tuffi (GUARDA LA GALLERY). Protagonista del gesto, avvenuto questa mattina, è stato un 40enne originario del Montenegro. La sua esibizione ha attirato l'attenzione di diversi passanti, alcuni dei quali hanno scattato foto che sono rapidamente finite sui social network. 

L'uomo, che a quanto pare gridava frasi sul Montenegro libero e sulla mancanza di lavoro, é stato poi bloccato da agenti della Municipale e del 113, che l'hanno fatto uscire dalla fontana, coperto e accompagnato in questura per l'identificazione. E' stata fatta intervenire un'ambulanza, per accertare se fosse necessario un Tso (trattamento sanitario obbligatorio), ma l'uomo è risultato in sé, anche se non avrebbe chiarito i motivi del gesto. E' stato così denunciato per atti contrari alla pubblica decenza e lasciato andare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi è l'uomo che si è tuffato nudo nella fontana del Nettuno

BolognaToday è in caricamento