rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Alessandrini

Il mistero "dell'uomo volante" su via Alessandrini

La segnalazione con tanto di foto arriva da una lettrice: vestito di nero, a piedi nudi e con lo sguardo rivolto verso l'alto pare levitare nel vuoto

Una segnalazione che ha dell'incredibile. A farcela è la nostra lettrice Noemi Diamantini, che documenta con uno scatto quello che ha visto in zona Irnerio due giorni fa e racconta questa strana esperienza, per lei ancora inspiegabile. Un uomo reale o un'illusione? Un fake? Un illusionista? Lei ci chiede di pubblicare la segnalazione per capire se altri testimoni hanno visto e magari conoscono i fatti. 

"Ciao Bologna Today - scrive Noemi - vivo in via Irnerio altezza Piazza VIII Agosto. Nel tardo pomeriggio del 12 giugno, (erano 17.30 circa) io e il mio ragazzo stavamo andando dal fruttivendolo in via Menotti ritrovandoci di fronte a un corpo sospeso nel vuoto, pareva levitasse, su un alto edificio in via Alessandrini, una traversa di via Irnerio".

"Abbiamo una testimonianza in foto scattata proprio su via Menotti": l'uomo volante (come si vede dallo scatto fatto con il cellulare) è vestito di nero, ha i piedi scalzi e le braccia leggermente aperte con la testa rivolta verso l’alto. Ricorda l’illusionista Dynamo.

Noemi racconta che le vie non erano certo affollate in quel momento, ma è strano che nessuno abbia assistito alla stessa scena: "Abbiamo visto delle persone guardare in alto. Era impossibile non accorgersene, puntavano il dito e qualcuno ha gridato per vedere se la persona fosse reale oppure no. E' durato tutto circa 5 minuti, noi siamo arrivati agli sgoccioli e ho fatto in tempo giusto a fare una fotografia. Spero vi contattino altre persone per avere più testimonianze. Noi abbiamo visto questo corpo dissiparsi nel cielo, è stato un attimo!". 

Nessuna troupe televisiva pare sia stata avvistata nei dintorni, cosa che ci avrebbe indirizzati verso una performance da spettacolo di illusionismo in stile Copperfield. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero "dell'uomo volante" su via Alessandrini

BolognaToday è in caricamento