rotate-mobile
Cronaca

Festa dei Lavoratori, USB chiede aiuto a Merola: "Un'ordinanza per lasciare chiusi i negozi"

L'Unione dei Sindacati di Base chiede aiuto al Sindaco affinchè la Festa dei Lavoratori non diventi una giornata di shopping. "Altrimenti sarà lotta"

La festa dei lavoratori va rispettata il 1°maggio i negozi devono restare chiusi. USB, Unione dei Sindacati di Base chiede un'ordinanza del sindaco affinchè le serrande restino abbassate, altrimenti sarà lotta. Usb, che sa già di diverse attività commerciali che quel giorno hanno intenzione restare aperti per incentivare lo shopping, oggi, con una nota, chiede aiuto al primo cittadino Virginio Merola.

USB CHIEDE UN'ORDINANZA AD HOC. Il Sindacato di Base vuole che il sindaco prenda posizione con un ordinanza che imponga la chiusura dei negozi del centro, perche' "la giornata dell'1 maggio non diventi una giornata di shopping, come e' gia' accaduto in passato, dice Valentina Delussu. "Annunciamo sin da ora un primo maggio di lotta contro le aperture dei negozi", conclude. Anche la Filcams-Cgil nelle scorse settimane ha avvisato che, in caso di aperture nei prossimi festivi (25 aprile, 1 maggio), avrebbe dichiarato sciopero dei lavoratori del commercio.

(fonte Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Lavoratori, USB chiede aiuto a Merola: "Un'ordinanza per lasciare chiusi i negozi"

BolognaToday è in caricamento