rotate-mobile
Cronaca Monzuno / Via della Stazione

Vado di Monzuno, ragazza di 22 anni investita da un treno merci: è morta sui binari

Un terribile incidente avvenuto ieri sera intorno alle 21.30 ha ucciso una giovane donna. Secondo la Polfer non si tratterebbe di suicidio

Una ragazza di 22 anni è morta ieri sera travolta da un treno merci alla stazione di Vado di Monzuno. L'investimento è avvenuto intorno alle 21.30 e sono intervenuti gli uomini della Polfer di San Benedetto Val di Sambro, che stanno lavorando al caso e che via via fanno emergere nuovi particolari. 

E' la dottoressa Annarita Santantonio della Polfer di Bologna a spiegare che: "L'incidente sembra essere stato tale, ovvero non sarebbe stato un gesto volontario, non un suicidio. La ragazza probabilmente doveva prendere un treno per Bologna e temeva di perderlo. Per questo avrebbe azzardato l'attraversamento dei binari (invece che passare dal sottopassaggio), che l'ha portata ad essere travolta e uccisa da un treno merci che stava transitando proprio in quel momento". L'intervento del 118 è stato fatto intorno alle 22. 

Il macchinista avrebbe visto la ragazza, ma l'impatto sarebbe stato ormai inevitabile: la donna, che è di origini straniere, è stata colpita di striscio dal conviglio e il corpo è stato trovato sui binari. 

Lo scorso autunno un incidente simile avvenne sulla linea Bologna-Verona nei pressi di San Giovanni in Persiceto, dove anche in questo caso la vittima era giovanissima, addirittura minorenne (17 anni) ed è stata travolta da un treno merci. E poi la tragedia del 27 dicembre scorso alla stazione Alta Velocità di Bologna, dove un uomo ha attraversato i binari ed è stato ucciso da un convoglio che viaggiava intorno ai 100 chilometri orari dopo che il trolley che portava con sè si era incastrato fra i binari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vado di Monzuno, ragazza di 22 anni investita da un treno merci: è morta sui binari

BolognaToday è in caricamento