rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Viale Ilic Uljanov Lenin

Movimenti sospetti intorno ai garage: nell'auto rubata anche attrezzi da scasso

La segnalazione di un cittadino ha fatto rinvenire agli agenti un'auto con 17 utensili, tra cui alcuni utilizzabili per effettuare scassi. Denunciato un 33enne

Un 33enne è stato denunciato per ricettazione dalla Polizia, al termine di un controllo in Viale Lenin, partito dopo la segnalazione di un residente su alcuni movimenti sospetti nei pressi del proprio condominio. 

Infatti, intorno all'ora di cena, due soggetti erano stati visti aggirarsi per i vani garage di alcune palazzine della zona, per poi risalire in auto, una Peugeot, e compiere un breve tragitto, per poi scendere di nuovo dal mezzo e addentrarsi in aree condominiali.

Una volta arrivata la volante i due si sono allontanati alla spicciolata, dividendosi. Gli agenti hanno raggiunto solo uno dei due sospetti, identificato e foto-segnalato. L'uomo, cittadino moldavo, irregolare sul territorio e con diversi precedenti in materia di patrimonio.

L'auto su cui i due uomini sono stati visti spostarsi è risultata rubata a Udine nel febbraio scorso. All'interno del veicolo inoltre, sono stati trovati 17 attrezzi di carpenteria edile, come trapani, flessibili, e palanchini, utilizzabili per effettuare scassinamenti e anch'essi di probabile provenienza furtiva. La merce è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimenti sospetti intorno ai garage: nell'auto rubata anche attrezzi da scasso

BolognaToday è in caricamento