rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello di Serravalle

Valsamoggia: barista dorme in negozio per paura dei furti, incontro 'notturno'

Ha adottato una misura non violenta: dorme nel suo bar da mesi. A mezzanotte Ascom organizza una conferenza nel suo bar. Anche il presidente Postacchini dormirà nel locale?

Si chiama Paolo Rossi, un nome normale che rimanda alle glorie calcistiche, ma di comune non ha nulla: è proprietario di una gelateria e tabacchi, in Via Sant'Apollinare a Castello di Serravalle, comune di Valsamoggia, che ha subito troppi furti.

E' così che il signor Rossi ha adottato una misura non violenta: dorme nel suo bar da mesi e questa sera, in segno di vicinanza e solidarietà, Ascom Bologna organizza nei locali una conferenza stampa. Fin qui niente di strano, se non che l'incontro si terrà, in notturna, alle 24: "Di notte, insieme per dire basta alla criminalità e alla violenza verso gli imprenditori. Difendiamo il diritto al lavoro di Paolo Rossi", si legge nella locandina.

L'imprenditore vessato dai furti è anche il presidente Confcommercio-Ascom di Castello di Serravalle e nel suo bar ospiterà il Presidente Enrico Postacchini, il vice Gilberto Lambertini, il direttore generale Giancarlo Tonelli e il presidente della consulta Medardo Montaguti.

All'incontro notturno, oltre alla stampa, sono tutti invitati e per chi vorrà rimanere, al termine si terrà un evento conviviale. Qualche rumor riferisce che, in segno di solidarietà, il presidente Postacchini dormirà nei locali insieme al sig. Paolo. Ha dato la sua adesione anche il gruppo Lega Nord per esprimere la propria solidarietà e vicinanza "al commerciante che è stato completamente ignorato dall'amministrazione Comunale" dichiara Manuele Luppi esponente del Carroccio in Valsamoggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valsamoggia: barista dorme in negozio per paura dei furti, incontro 'notturno'

BolognaToday è in caricamento