rotate-mobile
Cronaca Monteveglio

Furti in Valsamoggia, blitz in caseificio e banca: ora si raccolgono firme per un piano sicurezza

L'ultimo furto, da oltre 3mila euro, ai danni del Caseificio Valsamoggia. Negli ultimi il territorio avrebbe visto crescere il numero di furti e rapine: parte raccolta firme per chiedere un piano sicurezza

L'ultimo furto è avvenuto la notte tra lunedì e martedì. Dopo aver divelto il cancello dello stabilimento di produzione del Caseificio Valsamoggia, in via di Vagno, i ladri si sono introdotti all'interno e hanno rubato diverse forme di formaggio per un valore di oltre 3mila euro.

Sempre nello stesso territorio, una rapina alla Bper di via Mazzini il 7 gennaio: due individui con il volto travisato si sono introdotti nella filiale, hanno costretto i dipendenti ad aprire la cassaforte e si sono fatti consegnare il denaro. Il bottino potrebbe aggirarsi sopra i 100mila euro.

Secondo la Lega Nord, il nuovo Comune, nato dalla fusione di Monteveglio, Crespellano, Bazzano, Castello di Serravalle e Savigno, con oltre 30 mila abitanti, negli ultimi 8 mesi Valsamoggia avrebbe visto crescere il numero di furti e rapine e chiede il coinvolgimento di istituzioni, commercianti e cittadini. Oggi infatti, dalle 9 alle 12, il Carroccio ha organizzato un banchetto in Piazza del Mercato a Monteveglio, alla presenza del consigliere regionale Daniele Marchetti, per una raccolta firme per un "piano sicurezza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Valsamoggia, blitz in caseificio e banca: ora si raccolgono firme per un piano sicurezza

BolognaToday è in caricamento