rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bazzano / Via IV Novembre

Nubifragio in Valsamoggia, paura di una mamma per i suoi due bimbi: il salvataggio

Intorno alle 3 della scorsa notte le acque del “Rio La Fossetta” sono straripate e si sono dirette a valle abbattendo muri perimetrali, inondando alcuni edifici e costringendo i cittadini a rifugiarsi nei piani alti

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, sono stati impegnati in un’operazione di salvataggio della popolazione in Valsamoggia, zona colpita da un violento nubifragio.  Al momento una sola famiglia di quattro persone (due adulti e due bambini) sarebbe fuori casa. 

Le acque del Rio La Fossetta sono straripate: paura per i residenti

E’ successo alle ore 3 circa, quando le acque del “Rio La Fossetta” sono straripate e si sono dirette a valle abbattendo muri perimetrali, inondando alcuni edifici e costringendo i cittadini a rifugiarsi nei piani alti delle rispettive abitazioni, in attesa dei soccorsi. All’arrivo dei militari, l’attenzione è stata richiamata dalla richiesta di aiuto di una madre.

Una madre che urla per il pericolo imminente: figli tratti in salvo 

La donna, residente in via IV Novembre gridava, temendo per l’incolumità dei suoi due figli: immediatamente tratti in salvo dai militari e dal personale dei Vigili del Fuoco. La situazione è monitorata dai Carabinieri della Stazione di Bazzano (BO) e dal primo cittadino, accorso immediatamente sul posto.

Il VIDEO dei soccorsi 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio in Valsamoggia, paura di una mamma per i suoi due bimbi: il salvataggio

BolognaToday è in caricamento