rotate-mobile
Cronaca Monteveglio

Maltempo in Valsamoggia: inizia la conta dei danni, richiesto lo Stato di calamità

Il sindaco invita a documentare i danni inviando i moduli disponibili sul sito del Comune: "Abbiamo avviato la procedura per ottenere lo Stato di Calamità e necessitiamo del vostro contributo per fare la conta dei danni occorsi ai privati"

Vento fino agli 80 chilometri orari e pioggia fortissima hanno colpito la notte tra il 10 e l'11 settembre la Valsamoggia. Ingenti i danni per gli allagamenti.

Il sindaco Daniele Ruscigno raccomanda a tutti coloro che hanno subito danni di compilare il modulo, disponibile sul sito del Comune di Valsamoggia (https://goo.gl/6Mab6N) e di inoltrarlo agli indirizzi indicati: "Abbiamo avviato la procedura per ottenere lo Stato di Calamità e necessitiamo del vostro contributo per fare la conta dei danni occorsi ai privati", ha scritto il primo cittadino sul suo profilo Facebook che ringrazia "i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, Hera, i tecnici e gli operatori comunali che hanno lavorato incessantemente, dall'alba al tramonto, per far rientrare l'emergenza. É stato un grande lavoro di squadra e, come Sindaco, ne sono davvero orgoglioso".

Ripristinata la viabilità, ma l'Asilo Nido di Monteveglio rimarrà chiuso anche oggi .

Maltempo: piogge e vento in Valsamoggia, ecco i danni

Vento e pioggia hanno provocato anche la caduta di due alberi secolari in via Abbazia, come quello pubblico e d’importanza storica, situato al centro della carreggiata e uno ubicato nel giardino privato di un’abitazione: due residenti sono rimasti fortunatamente illesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in Valsamoggia: inizia la conta dei danni, richiesto lo Stato di calamità

BolognaToday è in caricamento