rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Garibaldi

Minacce al PM Giovannini: individuato l'autore delle telefonate

Annunciavano ripercussioni ai danni del magistrato, minacciandolo anche di morte, così le misure di sicurezza vennero rafforzate

E' stato infine individuato l'autore delle minacce telefoniche al Procuratore aggiunto Valter Giovannini: si tratterebbe di un uomo seguito dal Sert - Servizi per le Tossicodipendenze - .

Le telefonate che annunciavano ripercussioni ai danni del magistrato, minacciandolo anche di morte, erano arrivate anche ai centralini delle forze dell'ordine, così le misure di sicurezza erano state rafforzate. 

"Ho letto oggi le dichiarazioni del difensore, nulla so delle indagini, quando saranno concluse, quale persona offesa leggerò le carte e se lo riterrò necessario chiederò approfondimenti investigativi", ha detto Giovannini all'Ansa. Non è stato ancora chiarito se l'uomo, sospettato di un'altra telefonata minatoria a un appartenente alle forze dell'ordine, abbia agito da solo, 

Il sospettato si sarebbe avvalso della facoltà di non rispondere, affermando che telefonava sotto l'effetto di alcol e metadone. Le telefonate erano state effettuate da cabine telefoniche diverse. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce al PM Giovannini: individuato l'autore delle telefonate

BolognaToday è in caricamento