rotate-mobile
Cronaca

Vasco Rossi: "nessuna infezione ai polmoni". Lo staff torna a rassicurare

La portavoce fa sapere che il cantante "il problema, inizialmente ipotizzato come conseguenza della frattura alla costola, è scongiurato". Resta in ospedale per terapia antidolorifica

Dopo poche ore dalla divulgazione dell'ipotesi di un'infezione polmonare per Vasco Rossi, ancora ricoverato alla clinica Villalba, arriva l'ennesima rassicurazione da parte del suo staff.

Il Blasko, fa sapere la portavoce Tania Sachs, "non ha nessuna infezione al polmone, il problema, inizialmente ipotizzato come conseguenza della frattura alla costola, è scongiurato".

Vasco Rossi rimane in ospedale, probabilmente ancora per qualche giorno, per proseguire la terapia antidolorifica per la rottura alla costola e perché ha deciso di eseguire un check-up completo che prevede una serie di esami: fra questi anche la risonanza magnetica fatta ieri fuori dalla clinica bolognese dove è ricoverato. L'obiettivo è quello di eseguire il controllo senza fretta. Le condizioni di salute del cantante - ha proseguito ancora la portavoce - non sono preoccupanti, anche se Vasco ha ancora molto dolore.

In mattinata ha ricevuto la visita della compagna Laura Schmidt, uscita dalla clinica con il volto tirato: "sta bene - ha detto parlando con i giornalisti - abbastanza bene. Non sappiamo quando sarà dimesso, sembra che ne sappiate più voi di noi". Poi una breve visita anche da parte del manager Floriano Fini.

"Vasco Rossi prosegue gli accertamenti già programmati per completare il check-up. Non sono emersi al momento elementi di preoccupazione alcuna. Vasco è tranquillo e sereno, il dolore è sotto controllo". Lo afferma il dottor Paolo Guelfi, direttore sanitario di Villalba, in un bollettino medico diffuso tramite la portavoce del rocker.

(fonte ANSA)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi: "nessuna infezione ai polmoni". Lo staff torna a rassicurare

BolognaToday è in caricamento