rotate-mobile
Cronaca

Vasco Rossi, colto da nuovo malore: ricoverato a Villalba, Bologna

Trasferito in elicottero dalla Puglia, dove si trogvava in vacanza, il rocker torna in ospedale. Si sarebbe trattata di problemi respiratori, ma nessuna conferma è trapelata ancora dal suo enturage

Vasco Rossi ricoverato nuovamente a Villaba, la clinica privata bolognese dove era stato lungamente in cura già l'anno scorso. Colto da malore l'altra notte mentre era in Puglia (a Castellaneta, dove si era esibito anche in concerto al Cromie),  il rocker  sarebbe stato trasferito in elicottero ieri mattina alla volta di Bologna. Il Kom -  riferisce l'Ansa - avrebbe accusato un lieve malore per problemi respiratori, nulla di grave a quanto parrebbe, ma nessuna conferma è trapelata dal suo enturage per il momento.

LO STAFF TRANQUILLIZZA: 'CONTROLLO ROUTINE'

IL RITORNO. I problemi di salute del cantante parevano ormai archiviati, tanto che dopo oltre un anno di assenza dal palco, la scorsa settimana aveva fatto il suo ritorno in pubblico con un miniconcerto al Cromie di Castellaneta (Taranto). Attesissimo, acclamato e accolto con grande affatto dai suoi numerosi fan, il Blasko pochi giorni prima aveva inoltre annunciato con entusiasmo nuovi progetti lavorativi per il prossimo futuro, tra cui un programma televisivo tutto suo.

Pochi giorni fa il ritorno sul palco: VIDEO
 

MALESSERE. Vasco era guarito dai problemi che lo avevano portato al ricovero nell'estate 2011, secondo quanto aveva riferito la scorsa primavera il direttore sanitario di Villalba, Ad interrompere la 'vita spericolata' della rockstar era stata l'osteomielite, un'infezione che 'mangia' l'osso, quasi a riassorbirlo, dovuta a traumi. "E Vasco - aveva spiegato il medico - si procurò questo trauma durante un concerto. Una piccola cosa, che può avere però conseguenze molto gravi. In questo caso è stata curata, il paziente è a posto. Così come è stata curata l'endocardite, un'infezione alla valvola cardiaca".  Il rischio - aveva pero'  messo in guardia il dottore - "è che questa si deformi e quindi debba essere sostituita. Bisogna seguire una terapia adeguata, Vasco l'ha fatta e sta benissimo".

Mostra del Kom: foto in anteprima -©TmNewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasco Rossi, colto da nuovo malore: ricoverato a Villalba, Bologna

BolognaToday è in caricamento