rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ozzano dell'Emilia

'Vecchione' Berlusconi ad Ozzano: la Procura apre un fascicolo

Accolto l'esposto dei consiglieri comunali del Pdl in cui ipotizzano il reato di istigazione alla violenza e chiedono all'Autorità giudiziaria di svolgere ogni utile accertamento

Accolto l'esposto dei consiglieri comunali Pdl di Ozzano Emilia, sul rogo del 'Vecchione' con il volto di Silvio Berlusconi, avvolto da una bandana. La Procura di Bologna ha deciso infatti di aprire un fascicolo - per ora solo conoscitivo - per far luce sul fatto.

Nell'esposto i pidiellini ipotizzano il reato di istigazione alla violenza e chiedono all'Autorità giudiziaria di svolgere ogni utile accertamento. Sono state allegate anche foto del vecchione prima che venisse bendato. Dopo l'arrivo dell'esposto, la Procura ha aperto il fascicolo senza ipotesi di reato.

La festa per il Capodanno in piazza era stata organizzata dalla Pro Loco che aveva personalizzato il vecchione da bruciare con una foto dell'ex premier. I rappresentanti locali del Pdl dopo aver visto il pupazzo, qualche ora prima della mezzanotte, si sono arrabbiati e si sono rivolti ai carabinieri che hanno poi 'consigliato' alla Pro Loco di mascherare il volto per evitare ulteriori conseguenze. Così alla fine è andato a fuoco un pupazzo con il volto camuffato con pagine di giornale e con la bandana, ma la polemica era già scoppiata. Per l'opposizione, polemica sterile: "Pdl a corto di argomenti!".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Vecchione' Berlusconi ad Ozzano: la Procura apre un fascicolo

BolognaToday è in caricamento