rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Via Indipendenza, venditori abusivi nel mirino: maxi-sequestro di griffe taroccate

129 articoli, tra capi d'abbigliamento e accessori, venduti da ambulanti in pieno centro, sono stati sequestrati dalla polizia municipale

Dopo che il centrodestra ha marciato contro i venditori abusivi che proliferano nel centro di Bologna, la polizia municipale ieri ha fatto scattare controlli mirati, che hanno portato al sequestro di oltre 120 prodotti - tra capi d'abbigliamento e accessori - che si sono rivelati 'tarocchi' di prestigiose griffe della moda.

Intorno alle 18.30 - riferiscono i vigili urbani - in via dell’Indipendenza, all’intersezione con via Manzoni, gli agenti hanno notato sotto il portico un gruppo di persone che offriva ai passanti della merce stesa a terra su vari lenzuoli.
Nel momento in cui la pattuglia si è avvicinata, i venditori si sono dileguati velocemente tra i passanti, abbandonando la merce al suolo. E' stato così che, se gli abusivi sono riusciti a farla franca, guadagnando la via di fuga, la municipale ha recuperato 129 capi.

Si tratta per lo più di piumini, pantaloni,  felpe, borse e portafogli. Tutti rigorosamente marchiati, che recano ben in vista i loghi Moncler, Prada, Gucci, Luis Vuitton, e così via. Risultata contraffatta, la merce è stata sotto sequestro penale  per  i  reati di "Introduzione  nello  stato  e  commercio  di  prodotti  con  segni  falsi e ricettazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Indipendenza, venditori abusivi nel mirino: maxi-sequestro di griffe taroccate

BolognaToday è in caricamento