rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Francesco

Piazza San Francesco, dall'ora dell'aperitivo venditori abusivi di birra

Un 'classico' ritrovo amato da studenti e ragazzi, un piazza diventata ancora più accogliente dopo il recente restyling: ed è qui, come in Piazza Verdi, che a una certa ora spuntano gli abusivi

Non solo ai Giardini Margherita e in Piazza Verdi. Anche nella nuova Piazza San Francesco, uno dei tipici ritrovi soprattutto estivi, ecco che fanno affari i venditori abusivi di birra fresca: tengono le bottiglie in borse termiche da supermercato e le appoggiano alle nuove sedute per poi attingere ogni volta che un cliente fa una richiesta. 

"Sono in due o in tre giovani e si avvicinano ai gruppi chiedendo se si vuole della birra al costo di due o tre euro a bottiglia - spiega uno studente che frequenta spesso la piazza con gli amici - se si dice di no si allontana e poi magari si ripresenta un po' dopo, se nota che non si ha da bere. Se si dice sì allora si allontana un attimo e poi torna con le bottiglie. Credo si diano il cambio perchè ce n'è solo uno alla volta e uno sono sicuro che è sempre lo stesso, avevo notato che è spessissimo al telefono". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Francesco, dall'ora dell'aperitivo venditori abusivi di birra

BolognaToday è in caricamento