rotate-mobile
Cronaca

Vento forte: pali e alberi caduti, grondaie e imposte pericolanti

Richieste di intervento dai colli, ma anche dal centro storico: super lavoro per i Vigili del Fuoco. A metà pomeriggio gli interventi sono a quota 50

Una pioggia di chiamate al numero di emergenza dei Vigili del Fuoco, il 115, per i danni provocati dalle forti raffiche di vento che in queste ore stanno attraversando la zona di Bologna: "Le richieste di intervento non arrivano solo dalle aree collinari, ma anche dal centro, da via Marconi, viale Pietramellara e Piazza Azzarita" confermano dal comando, dove i telefoni continuano a squillare.

50 INTERVENTI IN POCHE ORE. E fra le segnalazioni più frequenti ci sono i rami caduti su alcune strade, imposte, pali della Telecom, grondaie o parti di finestre che sono volate giù o che risultano instabili, insegne pericolanti e allarmi antifurto che scattano stimolati dalle vibrazioni. Fortunatamente non ci sono stati danni gravi nè feriti. Alle 15.30 di oggi gli interventi fatto sono 50, mentre ancora una decina le segnalazioni per cui intervenire.

INTERVENTI DEI VIGILI DEL FUOCO SU TUTTO IL TERRITORIO. In questa giornata difficile a causa del vento è stata chiusa la via Nazionale di Pianoro per alcune ore e sono stati fatti interventi da parte dei Vigili del Fuoco su tutto il territorio bolognese: da San Giovanni in Persiceto a Monghidoro, da Budrio alla Valle dell'Idice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte: pali e alberi caduti, grondaie e imposte pericolanti

BolognaToday è in caricamento