Raffiche di vento forte: volo dirottato al Marconi e rami in strada

Rami spezzati, qualche palo divelto e voli dirottati in aeroporto. Queste le conseguenze delle forti raffiche di vento, che hanno raggiunto fino a 92 km/h

Rami spezzati, qualche palo divelto e imprevisti in aeroporto. Queste le conseguenze delle forti raffiche di vento che spirano nel bolognese da ieri sera. Secondo il sito dell'Arpa  sul capoluogo emiliano il vento ha oggi raggiunto una velocità massima compresa tra i 69 km/h (in pianura) e i 92 km/h (sui rilievi).

Sono state circa una cinquantina le chiamate giunte tra la notte scorsa e la prima mattinata ai vigili del fuoco, allertati per lo più dai Comuni della provincia di Bologna, dove numerosi rami si sono spezzati dagli alberi, rovinando sulle strade. Nessuna persone risulta essere rimasta ferita, fortunatamente. L'area più provata quella tra Imola e Castel San Pietro, dove sarebbe stato addirittura sradicato qualche palo.

All'aeroporto Marconi è stato dirottato il volo AF1366, proveniente da Parigi e diretto a Firenze, a causa proprio del forte vento che spira anche sul capoluogo toscano.

PREVISIONI METEO PER DOMANI. Intanto resta attiva l'allerta meteo diramata per vento e piogge dalla protezione civile regionale. Le raffiche dovrebbero perdere intensità via via nelle prossime ore. Per la giornata di domani, infatti, su Bologna è previsto tempo sereno e - secondo le previsioni Arpa -lla velocità massima del vento sarà compresa tra 38km/h (pianura) e 53 km/h (rilievi). Le temperature minime del mattino saranno comprese tra -2 °C sui rilievi e 1 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 5 °C sui rilievi e 11 °C in pianura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 2 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 30 marzo: contagi +412, 95 morti

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 31 marzo: i dati comune per comune

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 3 aprile: i dati comune per comune

  • Coronavirus Emilia Romagna, bollettino 2 aprile: +546 contagi, si contano ancora 79 morti

  • Coronavirus Bologna e provincia, bollettino 4 aprile: i dati comune per comune

Torna su
BolognaToday è in caricamento