rotate-mobile
Cronaca Vergato

Ladra con il pallino della messa: per la seconda volta ruba durante la Comunione

Durante la Comunione, un altro fedele ha visto una donna frugare di nascosto in una borsa. Ma anche due Marescialli dei Carabinieri assistevano alla Messa...

Sabato scorso, due Marescialli dei Carabinieri della Compagnia di Vergato e il Nucleo Investigativo di Bologna, si trovavano nella chiesa Parrocchiale di Vergato per la messa pomeridiana.

Alle ore 18:40, durante l’eucarestia, un altro fedele che stava prendendo la funzione religiosa ha visto una donna frugare di nascosto in una borsa, appoggiata su una panca, e appartenente a un’altra donna che si trovava in fila davanti all’altare in attesa di ricevere la comunione.

Il cittadino, conoscendo i due militari, li ha messi a conoscenza di quanto aveva appena visto: hanno così fermato la presunta autrice del furto, 39enne abruzzese.

La vittima ha constatato che dal suo portafogli mancavano 30 euro che sono stati trovati nella disponibilità della 39enne che ha negato qualsiasi responsabilità.

Accompagnata negli uffici della Stazione dei Carabinieri di Vergato è stata denunciata per furto aggravato. Qualche istante dopo è stata raggiunta dal marito che con atteggiamento arrogante e di sfida non ha esitato a urlare contro i Carabinieri intervenuti: “…adesso chiamo il mio avvocato e vi faccio una diffida perché ci state rovinando…”.

Lo scorso novembre, i Carabinieri di Vergato li avevano denunciati per un altro reato commesso in chiesa e sempre la donna, qualche mese prima, era stata ancora una volta denunciata per un furto di prodotti cosmetici commesso in un negozio di Vergato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra con il pallino della messa: per la seconda volta ruba durante la Comunione

BolognaToday è in caricamento