rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni, Sisti: 'Estendere il "coprifuoco", qui si continua a vendere alcol a minori'

E' la proposta e la denuncia del presidente dall'associazione via Petroni e dintorni, che in calza l'amministrazione su provvedimenti più forti per mettere ordine nella zona

Il ''coprifuoco'' degli esercizi commerciali di via Petroni serve e va esteso. Ne è convinto il presidente dell'associazione Via Petroni e dintorni di Bologna, Giuseppe Sisti, che in una nota, ribadisce la richiesta al sindaco, Virginio Merola. E chiede di sapere che fine hanno fatto le sanzioni comminate ai negozianti finora.

Nel regime di liberalizzazione, scrive Sisti, esistono leggi nazionali che "assegnano con chiarezza ai sindaci il potere-dovere di emanare ordinanze per la limitazione degli orari a favore della salute dei cittadini e della loro sicurezza". Detto questo, il presidente dell'associazione risponde anche a Loreno Rossi di Confesercenti, che nei giorni scorsi ha smentito che gli esercizi commerciali della zona vendano alcolici ai minori.

Questa pratica, rilancia Sisti, "è evidente e innegabile e puo' in ogni momento essere provata". Pertanto "invitiamo Rossi a essere piu' prudente nelle sue categoriche affermazioni che possono essere facilmente smentite".

(Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni, Sisti: 'Estendere il "coprifuoco", qui si continua a vendere alcol a minori'

BolognaToday è in caricamento