rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via Giuseppe Petroni

Via Petroni: 11 locali indagati per non aver rispettato gli orari

Non rispettavano gli orari imposti dalla normativa comunale: indagati dal pm Massimiliano Rossi diversi gestori di locali in via Petroni

A un mese dall'ordinanza sugli orari imposti a locali e attività in via Petroni arriva la notizia che 11 gestori sono indagati dal pm Massimiliano Rossi per aver 'forzato' gli orari di chiusura, andando contro un'ordinanza del sindaco Virginio Merola, che dal 1° ottobre impone il limite dell'una di notte, alle 23 per le pizzerie. I residenti della zona avevano già segnalato il mancato rispetto delle nuove regole, quasi rassegnati.

I CONTROLLI DEI VIGILI NEI GIORNI SCORSI. Nei giorni scorsi, dopo un esposto arrivato da un'associazione di residenti, la Procura aveva dato mandato ai vigili urbani di accertare quali locali non avevano rispettato l'ordinanza. Ora undici titolari di attività nella via hanno ricevuto un verbale di elezione di domicilio. Sono indagati per disturbo della quiete pubblica e inosservanza di provvedimento dell'autorità. Da anni la strada è al centro di dibattiti e polemiche per il rumore notturno e il degrado, lamentati dai residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petroni: 11 locali indagati per non aver rispettato gli orari

BolognaToday è in caricamento