rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Giuseppe Cesare Abba, 3

Nuova scuola d'infanzia al Savena: sarà green e raggiungibile anche in bici

Sorgerà all'interno del giardino Edmea Pirami con un investimento di 2,7 milioni di euro

Una nuova scuola d’infanzia sorgerà all'interno del giardino Edmea Pirami al Quartiere Savena. La nuova scuola, per la quale si prevede un investimento di 2,7 milioni di euro, è raggiungibile anche attraverso percorsi pedonali e piste ciclabili, in un ambito dove sono presenti altre scuole, servizi ricreativi, culturali e spazi verdi.
La costruzione del nuovo edificio si avvarrà delle più moderne tecniche edilizie perseguendo evoluti criteri di sostenibilità, sicurezza, funzionalità e basso impatto ambientale.

Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio del coronavirus, il progetto della nuova scuola sarà presentato ai cittadini in un’assemblea online martedì 26 maggio alle 18.30, sulla piattaforma Google Meet. Alla presentazione interverranno l'assessora alla scuola Susanna Zaccaria e la presidente del Quartiere Savena, Marzia Benassi. La proposta preliminare è stata affidata, dopo procedura negoziata, allo studio tecnico SGLab di Bologna.

Ll'intervento per la realizzazione di una nuova scuola nella zona di via Abba, è stato inserito nel programma triennale dei Lavori Pubblici del Comune di Bologna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola d'infanzia al Savena: sarà green e raggiungibile anche in bici

BolognaToday è in caricamento