rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Altabella

Via Altabella/Fossalta: esplosione al ristorante, arriva l'esperto

Massimo Bardazza, ingegnere esperto di esplosioni, è chiamato a stabilire le cause dello scoppio. Al momento il fascicolo in Procura è per disastro colposo

Sarà Massimo Bardazza, ingegnere esperto di esplosioni, ad effettuare il sopralluogo, programmato per domani, al ristorante "Zuma", dove il 16 giugno scorso, alle 18.30 circa, probabilmente un boiler elettrico installato nel seminterrato ha provocato una deflagrazione che ha distrutto totalmente i locali all'angolo tra via Altabella e via Fossalta. 

Il Pm Luca Tampieri, titolare dell'indagine per disastro colposo, ha conferito a Bardazza l'incarico di consulente tecnico. Non sono ancora chiare le cause dell'esplosione quindi la consulenza si rivela essenziale per procedere, eventualmente, all'iscrizione nel registro degli indagati, anche come atto a garanzia.

Otto persone sono rimaste ferite a causa dello scoppio, si tratta di dipendenti del ristorante che stavano lavorando in cucina e in sala. Sul posto sono intervenuti Polizia, Carabinieri e Vigili del fuoco. Le strade sono state chiuse al traffico, per agevolare le operazioni delle forze dell'ordine. I residenti nello stabile interessato dallo scoppio, dichiarato inagibile, sono state fatte evacuare. 

Via Altabella, violenta esplosione al ristorante giapponese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Altabella/Fossalta: esplosione al ristorante, arriva l'esperto

BolognaToday è in caricamento