rotate-mobile
Cronaca Via dell'Arcoveggio

Via Arcoveggio, incendiato l'ennesimo cassonetto: piromane incallito nei guai

Ormai noto nella zona per la sua irrefrenabile (a quanto pare) spinta a dare alle fiamme i bidoni della spazzatura, ha guadagnato una nuova denuncia

"Piromane" incallito torna in azione al quartiere Navile, guadagnando una nuova (l'ennesima) denuncia per danneggiamento a seguito di incendio. L'ultimo raid incendiario è avvenuto ieri mattina, intorno alle ore 11, in via dell'Arcoveggio. Qui un cittadino ha notato un soggetto avvicinarsi ad alcuni cassonetti della spazzatura, aprirne uno e quindi gettarci qualcosa all'interno. In breve il bidone è stato avvolto dalle fiamme. Sul posto soo così stati allertati i vigili del fuoco, che hanno provveduto a spegnere il rogo, e la  polizia.

Quando i soccorsi sono giunti dell'autore dell'incendio non vi erano più le tracce, ma dalle informazioni fornite agli agenti dal testimone alla scena no hanno lasciato dubbi. La descrizione fisica coincideva perfettamente con quella di un 65enne, di origini calabresi ma residente in città, soggetto ben noto alle forze dell'ordine e a diversi residenti in zona Corticella, per i suoi precedenti. Così l'uomo è stato raggiunto nella propria abitazione e denunciato per danneggiamento.

L'uomo, infatti, nei mesi scorsi ha sfiancato un intero quartiere con i suoi continui blitz incendiari, ai danni sempre dei cassonetti della spazzatura, tanto che sul tema era intervenuto il presidente del Quartiere, Daniele Ara, dicendo: "Questa storia va avanti da troppo tempo: una volta ogni 10 giorni siamo alle prese con uno o due cassonetti bruciati. I cittadini sono sul piede di guerra e anche Hera, costretta ogni volta a intervenire e sostituire i cassonetti, non ne puo' più". Per diversi mesi non si era riusciti a risalire all'identità dell'autore dei continui incendi, infine il piromane era stata inchiodato da un cittadino, che lo aveva immortalato in azione.

Il piromane pizzicato in azione su via di Corticella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arcoveggio, incendiato l'ennesimo cassonetto: piromane incallito nei guai

BolognaToday è in caricamento