rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Azzo Gardino

Azzo Gardino: via i parcheggi, nel 2014 diventerà perdonale

Panchine e alberi invece di parcheggi, transito solo dai mezzi di emergenza e residenti: ecco come diventerà via Azzo Gardino entro il 2014

In via Azzo Gardino alberi e panchine prenderanno il posto dei parcheggi. Lo assicura l'assessore alla Mobilità Andrea Colombo.

Transito solo dai mezzi di emergenza e residenti con accesso ai garage privati tramite dei badge, per il resto sarà chiusa da fittoni e da una sbarra. Di fronte a piazzetta Pasolini, saranno eseguiti lavori di pavimentazione e strisce per 46 posti auto.

I residenti senza garage potranno usufruire delle strisce bianche in via del Rondone o del parcheggio vicino al parco 11 settembre, che a detto di Colombo "è utilizzato al 15%, costa 2,2 euro all'ora invece dei 2,4 euro delle strisce blu e prevede tariffe agevolate per i residenti".

Un gara che partirà entro fine anno, mentre cantieri i lavori inizieranno la prossima estate: il progetto è finanziato con 300mila euro previsto del Comune. Nella zona saranno installate anche altre 30 rastrelliere per le bici, mentre i posti moto saranno spostati su via Menarini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzo Gardino: via i parcheggi, nel 2014 diventerà perdonale

BolognaToday è in caricamento