rotate-mobile
Cronaca Via Benedetto Marcello

Via B. Marcello: in giro con scooter rubato, ma ha foglio di via, 40enne nei guai

L'uomo è stato trovato anche in possesso di una borsa con altro materiale probabile provento di furto. Bloccato dai Carabinieri di San Ruffillo

I Carabinieri della Stazione di Bologna San Ruffillo hanno denunciato un quarantenne pugliese per furto aggravato, ricettazione, porto di armi o oggetti atti ad offendere e violazione del rimpatrio con “Foglio di via obbligatorio” dal Comune di Bologna.

E’ successo questa notte, durante i controlli coordinati dalla Compagnia dell'Arma di Bologna Centro, nell’ottica della prevenzione dei reati predatori durante l'estate.

In particolare, una pattuglia dell’Arma di San Ruffillo stava controllando le strade del Quartiere Savena quando, giunta all’altezza di via Benedetto Marcello, ha notato l’atteggiamento sospetto di un uomo a piedi con uno scooter fermo al suo fianco. Il soggetto, alla vista della pattuglia ha buttato a terra il motociclo e ha iniziato a correre.

Inseguito dai militari, è stato raggiunto e identificato. Il soggetto, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e le sostanze stupefacenti, è risultato anche gravato di un provvedimento della Questura di Bologna che gli ha intimato di non fare ritorno nel Comune di Bologna fino al 2018. In seguito, i Carabinieri hanno accertato che lo scooter era stato rubato una decina di giorni fa a un trentenne residente in Bolognina.

Il quarantenne, dopo essersi attribuito la responsabilità del furto del motociclo e aver ammesso di essere un ladro di biciclette, per giustificare il possesso di una grossa cesoia che aveva con sé, tentava di motivare anche il possesso di una borsa contenente una consolle per videogiochi, numerosi DVD e CDROM, dicendo di averla trovata per terra, accanto a un cassonetto per la spazzatura. Considerate però le circostanze e i precedenti del soggetto, tra l’altro inottemperante all’adempimento del “Foglio di via”, non gli hanno creduto e lo hanno denunciato anche per ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via B. Marcello: in giro con scooter rubato, ma ha foglio di via, 40enne nei guai

BolognaToday è in caricamento