Via Bentivogli, ladri 'seriali' tra i clienti del bar

Denunciata una coppia dedita a compiere piccoli furti all'interno del locale, con la tecnica 'dell'abbraccio'. E spuntano legami con altri compiuti in zona

Repertorio

Frequentavano via Bentivogli, e commettevano ripetutamente piccoli furti. Così una coppia è finita nei guai ieri sera, quando si è resa protagonista dell'ennesimo episodio. La segnalazione alla Polizia è arrivata da una donna, una 46enne italiana cliente dell'esercizio. Ha raccontato di avere avuto prima un finto diverbio, scatenato da un uomo nei confronti della vittima, a cui poi è succeduto il presunto intervento riappacificatore della compagna di lui, che ha 'abbracciato' la vittima in segno distensivo.

Dopo poco tempo però la stessa donna si è accorta di non avere più il telefono cellulare. I due intanto hanno continuato a stazionare nello stesso bar, come se nulla fosse successo. All'arrivo degli agenti, i due sospettati sono stati identificati: lui è un cittadino marocchino di 34 anni mentre la sua ragazza risulta essere una neomaggiorenne di origine moldava. Durante i controlli quest'ultima ha anche cercato di sbarazzarsi della refurtiva, lanciandola dalla finestra del bagno nel quale si era temporaneamente appartata.

Entrambi i soggetti individuati dalla vittima vengono quindi denunciati per furto aggravato in concorso, accuse che vengono arricchite da un'altra segnalazione: la coautrice del furto sembrerebbe infatti essere stata riconosciuta come autrice di un medesimo atto nello stesso locale poche ore prima. La sua descrizione poi, secondo gli agenti, corrisponderebbe anche a quella di una precedente rapina, avvenuta qualche giorno prima, in appartamento nei pressi del bar.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

  • Coronavirus, bollettino Emilia Romagna: +24 casi e ancora 8 decessi

Torna su
BolognaToday è in caricamento