rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Enrico Berlinguer

Dal centro ai locali del sabato sera: tassista abusivo stanato dalla Municipale

50enne con numerosi precedenti: aveva caricato 7 minorenni che avevano perso l'ultima corriera. Gli agenti lo hanno seguito e stanato

Faceva la spola tra le discoteche, locali e il centro storico e si faceva pagare il trasporto. E' accaduto sabato sera, quando la Polizia Municipale di Bologna hanno fermato una Fiat Ducato bianco con sette minorenni a bordo, quattro ragazzi e tre ragazze, gli stessi che hanno incastrato il conducente affermando che si trattava di un trasporto a pagamento, così sono scattati il ritiro e la sospensione della carta di circolazione e il fermo del veicolo. 

Dopo la mezzanotte della notte tra sabato 28 e domenica 29 gennaio, gli agenti, insieme al reparto attività produttive del Corpo, hanno dapprima batturo la zona Stalingrado, vicino alla discoteca Numa, poi piazza VIII Agosto, dove il Ducato ha caricato due ragazze per poi fermarsi davanti al centro sociale Tpo in via Casarini, poi lungo i viali in direzione di Porta San Donato e ancora in via Irnerio, dove carica sette persone, ripartendo subito dopo in direzione periferia.

Gli agenti lo hanno fermato in via Berlinguer, in zona San Donato, poco prima delle 2. I passeggeri erano tutti minorenni e tutti provenienti dello stesso comune della provincia bolognese, ma avevano perso l'ultima corriera, così avevano chiamato un numero di cellulare passato loro da altri amici, un sedicente “servizio di trasporto navetta a pagamento”. Da quanto si apprende, la quota stabilita dal sedicente tassista, cinquantenne con precedenti penali per percosse, uso e traffico di stupefacenti, era di 10 euro a persona.

E' finito così nei guai, mentre i ragazzi sono rientrati a casa con un taxi a otto posti 'regolare', chiamato per loro dai vigili urbani, probabilmente più economico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal centro ai locali del sabato sera: tassista abusivo stanato dalla Municipale

BolognaToday è in caricamento