rotate-mobile
Cronaca Navile / Via della Beverara, 39

Rubano attrezzi durante un'occupazione in via della Beverara, due nei guai

Sorpresi dagli agenti mentre tentavano di sottrarre materiale edile da un deposito nelle vicinanze di un edificio disabitato, oggetto di occupazione. Denunce per una ventina di persone, foglio di via per dieci

E' stato l'allarme di un deposito a fare accorrere la Polizia in via della Beverara, nei pressi di un'ex-osteria abbandonata. E' successo ieri mattina, quando gli agenti sono però arrivati sul posto e si sono resi conto che era in corso anche una occupazione di locali in via Beverara 8 da parte di un gruppo di area anarchica. 

Sono così finiti in Questura 19 giovani, due dei quali una 30enne di Lecco e un 29enne di Siena, entrambi con precedenti, sono accusati anche di furto. Entrambi arrestati, dovranno comparire davanti al Gip Passerone per 'udienza di convalida. 

I lucchetti delle porte della ex osteria erano già stati sostituiti e  le chiavi sono state rinvenute addosso alla 30enne. 

Per tutti gli occupanti, conosciuti agli agenti Digos, sono scattate le denunce per invasione di terreni ed edifici e per possesso abusivo di armi, poichè all'interno dell'edificio sono stati trovati alcuni bastoni. Per dieci membri del gruppo il Questore ha disposto il foglio di via con allontanamento immediato dal territorio (un anno per tre giovani e tre anni per gli altri sette), in base ai loro precedenti. Nei pressi dello stabile è stata trovata anche un'auto parcheggiata, sempre in uso a : all'interno sono stati trovati alcuni striscioni che inneggiano all'occupazione. 

CONTROLLI. Nella giornata di ieri le forze dell'ordine hanno identificato circa 350 persone nell'ambito dei controlli messi in atto in occasione del G7 Ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano attrezzi durante un'occupazione in via della Beverara, due nei guai

BolognaToday è in caricamento