rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Boldrini, 5/2

Via Boldrini, due arresti: scassinano una saracinesca, poi sassi e minacce contro gli agenti

La segnalazione di un cittadino, la fuga e la colluttazione con i poliziotti: il furto ai danni dell'attività commerciale si è concluso con l'arresto di due uomini con vari precedenti

Erano le 2.25 di questa notte quando alla Polizia è arrivata una segnalazione da via Boldrini, zona Stazione: un cittadino ha avvertito il 113 della presenza di due uomini che armeggiavano sulla saracinesca dell'attività commerciale 'Sonar' descrivendoli come soggetti di origine nordafricana. All'arrivo della Volante San Francesco i due, immediatamente riconosciuti, si sono dati alla fuga verso Piazza XX Settembre, dividendosi.

L'INSEGUIMENTO E LA COLLUTTAZIONE. Nel frattempo, giunta sul posto una seconda pattuglia della Polizia (Malpighi) le due squadre si sono divise e hanno fermato i due ladri. Uno di loro però ha reagito in modo violento e urlando contro gli agenti frasi del tipo "Sei un bastardo, ora ti faccio male" ha cominciato a lanciare delle pietre contro gli uomini in divisa, dando vita a una colluttazione che si è conclusa con l'arresto per rapina impropria, come nel caso del suo 'socio'.

I due soggetti sono stati perquisiti e avevano con sè una tronchese lunga 16 centimetri e una settantina di euro, strumento di scasso e frutto del furto appena messo a segno introducendosi all'interno del negozio.

I DUE ARRESTATI. Chi sono i due uomini ammanettati: M.A., che dichiara di essere nato in Tunisia il 26/11/1971 con precedenti di reati contro il patrimonio, espulsione e spaccio di droga e B.G, che dichiara di essere anch'egli nato in Tunisia, il 17/10/1982 con precedenti quali: reati contro la persona e contro il patrimonio, espulsione, divieto di dimora a Bologna e detenzione di stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Boldrini, due arresti: scassinano una saracinesca, poi sassi e minacce contro gli agenti

BolognaToday è in caricamento