rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Borghetto

Dramma della solitudine in via del Borghetto: trovata senza vita in casa, era morta da giorni

Il cadavere di un'anziana ormai in decomposizione rinvenuto dai vigili del fuoco. A dare l'allarme una vicina

Dramma della solitudine in via del Borghetto, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di una ottantenne, ormai in via di decomposizione. La donna è stata trovata nel soggiorno del suo appartamento, e da quanto si apprende era morta da giorni.

A fare l'amara scoperta sono stati i vigili del Fuoco, allertati sul posto dalla polizia. Alle forze dell'ordine si era rivolta una vicina della pensionata, preoccupata dal fatto che non riusciva a mettersi in contatto con lei da 10 giorni.

I pompieri sono giunti sul posto ieri mattina, intorno alle 10.30. Il campanello dell'appartamento suonava a vuoto. Quindi i vigili hanno dovuto introdursi all'interno passando da una finestra, con l'ausilio di una scala. Una volta entrati, hanno così scorto l'anziana riversa a terra, in salotto, esanime. L'odore acre elo stato del cadavere hanno da subito lasciato supporre che l'anziana fosse deceduta da diverso tempo.

E' già il secondo caso questo mese: lo scorso primo aprile un'altra anziana è stata trovata morta nel suo appartamento in via Grandi, in zona Barca. Aveva 97 anni ed era originaria delle Marche, era sola e per lei forse si preoccupavano solo i vicini di casa. Anche in quella circostanza erano stati i condomini ad attivare i soccorsi,  che avevano trovato la donna senza vita, ormai da due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma della solitudine in via del Borghetto: trovata senza vita in casa, era morta da giorni

BolognaToday è in caricamento